Il nostro sponsor

Il nostro sponsor

mercoledì 18 dicembre 2013

IL MEGLIO DELL'IMPRENDITORIA DI SINISTRA HA PARLATO!!

Già altre volte ho parlato di ipocrisia perché è qualcosa che non riesco a tollerare. Per estensione non riesco a tollerare neanche chi di tale difetto si ammanta e il manto di cui l'HUFFINGTON POST si drappeggia è di fattura e dimensione immensa. Inizialmente non sopportavo il direttore, Lucia Annunziata, la quale mentre svolgeva egregiamente il mestiere di giornalista è stata stipendiata da una multinazionale di non secondaria importanza. Forse esagero, ma da quando tale circostanza è stata rilevata da parte del Movimento 5 Stelle, la testata ha accentuato il proprio attegiamento critico verso il movimento di Grillo.
Lo ha fatto, tra l'altro,  in modo talvolta risibile, con titoli completamente svincolati dal contenuto dell'articolo,  degno più di giornali nazional popolari che di una testata che dovrebbe esprimere il meglio di quella galassia intellettuale che forma il nerbo della sinistra italiana ( forse anche l'unica sostanza).
Da un paio di mesi tuttavia compaiono anche articoli firmati da Carlo deBenedetti. Sì, proprio lui, il meglio dell'imprenditoria Italiana, colui che prese il controllo dell'Olivetti e la fece fallire. L'Ing. Debenedetti è proprietario della CIR e la CIR controlla il gruppo editoriale espresso.
Ora, a parte i suoi discutibili trascorsi come uomo d'affari, perché si prende tanto disturbo a sentenziare sulla sua testata attraverso articoli tanto corposi quanto privi di sostanza?
L'ultimo articolo, in realtà ha una sostanza ed esprime, tanto per cambiare  un messaggio impido: l'appoggio incondizionato a provvedimenti che mirino in qualche modo a tassare i giganti del web, rei di fare pubblicità in italia. Forse ha ragione. Google, fa pubblicità ( e profitti ) in Italia senza versare una lira di tasse; ma il fatto che a dirlo sia proprio lui, titolare di un plateale conflitto di interessi svuota il messaggio ella sua valenza. Un avvertimento neanche troppo velato a Renzi, reo di aver assunto un atteggiamento di maggior prudenza verso questa tematica.
Quanto non mi piace questa sinistra!

Nessun commento:

Posta un commento